L I R I C H E

1.5.10

Profumo di terra














Profumo di terra,
il vento sussurra,
sopra le ombre dei ricordi,
inebriata,
mi lascio inondare dal leggero tocco.
vesti di farfalla,
etere,
volano la mia pelle,
le ali scivolano nel sonno
dei miei dolorosi pensieri.


Anche le buche scavate per nostalgia,
non so se pena o gioia per l'assente
presenza della vita mia,
sento ora.
Figlia d'amore e tristezza,
ho ancora sete,
mi cullo nel vento e
attendo l'antico abbraccio
promesso nella notte buia.

L'anima,
ombra viva del mio passato
trascorso in urgenza,
non mi tradisce e
non lascia quiete in questo fulgido istante.
Schiudo gli occhi
custodisco il graffio,
sfioro il manto morbido d'erba fresca,
mi accorgo della nuova presenza,
di un corpo calmo e cresciuto.


Creative Commons License
Semi-nata is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Nessun commento:

Posta un commento